In attesa dell’entrata in vigore dal prossimo 6 dicembre del “super green pass” il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e l’assessore alla Sicurezza Fabio Raspa hanno dato disposizione alla Polizia Locale di monitorare tutte le attività che hanno l’obbligo di richiederlo all’ingresso dei locali.
“Il prefetto di Chieti Forgione ha sollecitato tutti i sindaci ad una azione di controllo sul territorio che a mio avviso non può non passare anche attraverso un’attività di prevenzione ed informazione” sottolinea il sindaco Magnacca.
Solo le persone vaccinate o guarite potranno ottenere il “super green pass”, che sarà valido in tutto il Paese, anche in zona bianca, dal 6 dicembre. L’accesso a eventi sportivi, spettacoli, bar e ristoranti al chiuso, ma anche a feste e discoteche sarà consentito solo ai possessori della super certificazione.
“La Polizia Locale di San Salvo consegnerà i modelli operativi inoltrati dalla Prefettura di Chieti a tutte le attività obbligate alla verifica del super green pass evidenziando gli obblighi cui sono tenuti i titolari rispetto alla normativa” precisa l’assessore Raspa.
“E’ un’azione necessaria che aiuta a controllare la catena del contagio e che può consentire a tutti di restare aperti e, alla nostra città, di vivere con meno preoccupazione la pandemia che non accenna a lasciare la morsa. Del resto – conclude il sindaco – dobbiamo contare oltre 100 casi positivi, un numero che impegna tutti noi a tenere le distanze, indossare la mascherina sempre, evitare luoghi affollati e vaccinarsi”.