E’ stato presentato in questi giorni il Cartellone degli eventi e delle manifestazioni culturali che il Comune di Casalbordino ha organizzato per le festività Natalizie 2021.
“Tante le proposte arrivate – afferma il sindaco Filippo Marinucci – l’Amministrazione ha programmato un ricco cartellone di eventi culturali grazie alla partecipazione di numerose associazioni, attività commerciali, parrocchie e cittadini”.
Le manifestazioni sono state inaugurate il 04 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale decorato dalle hobbiste.
“Siamo di fronte ad un cartellone di grande varietà – hanno aggiunto gli assessori al turismo e alla cultura, Paola Basile eCarla Zinni – abbiamo cercato sapientemente la tradizione artistica casalese, con una storia straordinaria alle spalle. Siamo convinte che, grazie alla qualità e alla varietà delle proposte artistiche e culturali avremmo reso un buon servizio alla collettività. Il cartellone hanno precisato gli assessori non hanno trascurato alcuni aspetti fondamentali, in primis quelli sociali e culturali”.
E’ molto forte quest’anno il tema dell’identità e della tradizione e bisogna portarlo avanti con forza. Il ruolo ricoperto dal teatro e, più in generale, dalle iniziative dal forte valore culturale è importante e testimonia quanto sia viva la città di Casalbordino sotto questo punto di vista.
Enzo Dossi