Verranno assegnate mediante sorteggio pubblico le 56 cappelle (51 grandi e 5 piccole) in corso di realizzazione nel cimitero comunale. All’assegnazione si procederà il 16 dicembre alla presenza di personale della polizia locale e della protezione civile, associando alla numerazione delle cappelle, tramite l’estrazione, il nominativo dell’assegnatario. Le istanze pervenute in Comune in seguito alla pubblicazione di un avviso, sono in tutto 233, di cui 103 per la concessione delle cappelle piccole e 130 per quelle grandi.
“Ogni famiglia ha presentato diverse istanze”, spiegano in Comune, “ e nell’eventualità che vi siano rinunce si potrà procedere a definire la graduatoria per tutti i richiedenti, al fine di poter procedere con scorrimenti di graduatoria”.
Il sorteggio pubblico verrà effettuato da una Commissione di gara composta da Michele Saraceni (presidente), Giuseppe Molino (componente) e Teresa Conti (segretario verbalizzante). Le cappelle da assegnare sono in corso di realizzazione all’interno del cimitero comunale che è in fase di ampliamento. L’assegnazione dei 964 loculi verrà gestita successivamente.
Anna Bontempo (Il Centro)