Gara dal pronostico incerto quella di domenica prossima per la Generazione Vincente Vasto Basket; i ragazzi di coach Sandro Di Salvatore scenderanno sul parquet del palaAngeli dell’Aquila nell’ultima giornata di andata del campionato di serie C Gold, opposti ai padroni di casa del Nuovo Basket Aquilano.
La franchigia del presidente Nardecchia, attualmente staziona in sesta posizione con soli 4 punti di ritardo dai biancorossi (secondi a quota 12 pt). Classifica non veritiera se si analizza il potenziale degli uomini di coach Simone Stirpe: Leandro Cecchi, classe 88, è il principale pericolo per la Ge.Vi. : attualmente è il miglior realizzatore della squadra con 23 pt di media ad allacciata.
L’argentino è senza dubbio il punto di forza dei biancoblu: tanta esplosività e precisione balistica, un 4 con un gran tiro da 3 che permette di allargare il campo e con i suoi 2 metri diventa di fatto uno dei miglior rimbalzisti della squadra.
Sotto canestro Paolo Belmaggio sta conducendo un ottimo campionato : il centro 2003 , prodotto nostrano del settore giovanile Aquilano, gira a 13 pt di media .
Nel reparto esterni , il play Giulio Antonini (7 pt ) e l’esperto Schiavoni (10pt) danno garanzie e insieme all’altro straniero, il lungo Klevinskas , completano un quintetto molto pericoloso .
Dalla panca arrivano importanti minuti a partire dall’esterno classe 2001 (5,9), (1,0) e gli altri under (4,0), (3,6), ̀ (3,6) e (2,4) a completare il roster.
Coach Di Salvatore tiene alta l’attenzione dei suoi : dopo la vittoria di Domenica contro il fanalino di coda Campli, c’è bisogno di concentrazione per affrontare una gara difficile considerato anche il fattore campo importantissimo per i padroni di casa.
Capitan Ierbs e soci proveranno a riportare in riva all’adriatico i 2 punti che significherebbe sesta vittoria consecutiva, una cosa straordinaria.
Ma ai calcoli ci penseremo domenica sera, ora c’è l’ostacolo aquilano sulla nostra strada e tenteremo di superarlo con umiltà e piedi a terra, magari con lo sguardo all’insù.
Come ripetiamo da tempo.
Vasto Basket