Un vastese di 24 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti del Commissariato di Vasto per possesso di droga a fini di spaccio. Nel bagagliaio della sua autovettura sono stati ritrovati, ben celati sotto la moquette, circa 4 chilogrammi hashish, suddivisa in pacchi confezionati in cellophane, di cui due di forma cubica, contenenti 20 panetti e 2 di forma rettangolare, contenenti 18 panetti.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per spaccio, era stato notato dal personale del Commissariato di Vasto, in servizio in borghese, a San Salvo Marina a bordo di un’autovettura. Il 24enne alla vista dei due operatori, che forse conosceva, si è dato alla fuga per essere intercettato da una Volante e poi fermato all’altezza del complesso residenziale “Le Nereidi”.
Gli operatori, considerato che il giovane non sapeva dare spiegazioni e appariva piuttosto nervoso, decidevano di effettuare perquisizione personale estesa anche all’autovettura, unitamente agli altri due agenti che nel frattempo li avevano raggiunti sul posto. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e analizzata dalla Polizia Scientifica. Il successivo narcotest dava esito positivo all’hashish.
Il giovane è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed associato alla Casa Circondariale di Lanciano a disposizione dell’autorità giudiziaria.