Oggi 17 dicembre con l’evento “La Foglia d’autunno. Storie, musica ed immagini” sarà presentato a Vasto il romanzo “La foglia d’Autunno”, opera prima di Massimo Carugno.
Il volume, introdotto dalla prefazione di Riccardo Nencini, inaugura la collana di narrativa PaperHill e presenta una storia ambientata non solo in Abruzzo, in cui sono abilmente miscelate vicende sentimentali ed elementi di un vero e proprio avvincente mistery.
Gli eventi narrati porteranno il lettore in giro per il mondo in un incredibile viaggio che partendo da Sulmona lo faranno volare sulle fantastiche capitali della colta Europa, per poi tuffarlo nelle atmosfere esotiche dei tramonti e delle savane della seducente Africa e lo faranno infine rimbalzare tra gli affascinanti suoni della sempre coinvolgente America.
Un vero e proprio atto d’amore dell’autore per le terre che ha conosciuto che rappresentano, senza ombra di dubbio, uno dei protagonisti del romanzo.
Da Parigi a Londra e poi a Roma, da Sulmona a Bukavu, da New York a Los Angeles, le numerose tracce autobiografiche, che sono sparse in tutta la narrazione, saranno adornate dalla proiezione di immagini autentiche, dei luoghi narrati nel romanzo, e di video che allieteranno l’evento con la grande musica americana ed evocheranno una storia densa di misteri che saranno sciolti solo alle ultime righe dell’ultima pagina.
All’incontro interverrà il sindaco di Vasto, Avv. Francesco Menna.
**************
Massimo Carugno, nato a San Marino nel 1956, vive a Sulmona (Aq) dove esercita la professione di avvocato. Da bambino, al seguito della famiglia e del padre ingegnere, ha vissuto per diversi anni in Africa, spostando la sua residenza dal Senegal al Congo, dal Ruanda al Burundi, ed è stato diretto testimone anche di eventi drammatici come la rivolta del Kivu del 1967. Impegnato anche in politica, appassionato conoscitore del mondo musicale, con questo romanzo è al suo esordio letterario.