Ieri pomeriggio nella Sala Consiliare del Comune di Vasto il sindaco Francesco Menna e il Vicesindaco Licia Fioravante hanno premiato i bambini che hanno partecipato all’iniziativa “Vasto Xmas Wish”. I premiati sono: Sveva Ruggiero, Gaia D’Alessandro, Giada D’Alessandro, Samuele Falco e Azzurra Ruggero.
I sei ragazzi sono stati selezionati per la letterina nella quale hanno presentato un progetto per la città. Uno spazio per i cani con dog sitter, un punto deposito vestiti da distribuire ai meno fortunati sono solo alcune delle idee riportate nelle letterine depositate nei giorni scorsi in una speciale cassetta installata in Piazza Rossetti.
Soddisfatto il sindaco per la partecipazione di diversi bambini a questa iniziativa che ha permesso attraverso Babbo Natale di coinvolgere i più piccoli.
“L’evento – ha sottolineato il Vicesindaco – vuole avere la finalità di interessare le nuove generazioni nella progettazione di una città sempre più vicina alle loro esigenze. Ogni bambino ha potuto esprimere la propria idea sulla città che vorrebbe”.
Ai ragazzi sono stati consegnati degli attestati di merito.
Ha preso parte all’incontro anche l’assessore alla cultura Nicola Della Gatta il quale si è complimentato con i più piccoli per l’ entusiasmo e la partecipazione dimostrata.