Prima la lunga sosta natalizia. Poi quella forzata per la pandemia. Di fatto, la Vastese è stata costretta a dimenticare le quattro vittorie consecutive che le avevano consentito di avvicinarsi alla zona play-off.
“La situazione è questa – ha tagliato corto il direttore generale Andrea Masciangelo – abbiamo sei positivi in rosa e, di conseguenza, ci alleniamo singolarmente con tutte le precauzioni del caso. Quando rigiocheremo? Non lo sappiamo. Di fatto il 23 gennaio dovremo ospitare il Nereto all’Aragona. Prima, o il 16 o il 19, dovremo avere in calendario, sempre qui a Vasto, il recupero con il Montegiorgio. Chiaramente stiamo parlando di ipotesi visto che il tutto sarà legato all’andamento della pandemia”.
Il dirigente biancorosso ha anche confermato le nostre anticipazioni di sabato: in queste ultime ore sono stati formalizzati gli ingaggi del portiere Matteo Carnelos, classe 2003, della Primavera dell’Udinese e del centrocampista Giacomo Pierpaoli, classe 2002, della Vis Pesaro.
“L’organico è a posto – ha aggiunto Masciangelo – adesso dobbiamo solo augurarsi di essere pronti alla ripresa del campionato. Il nostro obiettivo era e resta quello di fare un grande girone di ritorno, confermando quanto di buono siamo riusciti a fare nello scorso mese di dicembre”.
GAETANO QUAGLIARELLA (IL CENTRO)