“Con la mostra presepiale, che ha visto come la partecipazione come negli anni passati di numerosi cittadini, abbiamo ribadito i valori che sono le fondamento della nostra cultura nel pieno rispetto della tradizione”. Così il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca nel plaudire ai partecipanti e ai vincitori della nona edizione del concorso dei presepi ospitata nel museo archeologico della Porta della Terra.
La giuria tecnica ha assegnato il primo premio a Nicola Besca, secondo classificato Angelo Zaccaria, terzo classificato Pasquale Silvestri. La giuria popolare ha giudicato come miglior lavoro il lavoro di Raffaele Colameo.
Hanno partecipato alla cerimonia ufficiale di premiazione Maria Travaglini, assessore alla Cultura, Alfonso Buccigrossi, presidente della sezione di San Salvo dell’Associazione italiana Amici del Presepe e Giovanni Roselli, consigliere nazionale dell’Associazione italiana Amici del Presepe.
L’assessore Travaglini ringrazia tutti i partecipanti alla mostra, i visitatori, la Cooperativa Parsifal, gestore del museo.
Un originale gadget a tutti i partecipanti è stato donato da Loredana Delle Donne e Mario Piedigrosso.
La mostra-concorso dell’arte presepiale è organizzata dagli Amici del Presepe di San Salvo, aderente dall’Associazione nazionale italiana Amici del Presepio, con il patrocinio del Comune di San Salvo.