Una bella Vastese, dall’inizio alla fine, regola senza problemi il modesto Nereto al termine di una gara a senso unico. 5 a 2 per i biancorossi il risultato finale. Grazie a questi tre punti la squadra allenata da Fulvio D’Adderio si avvicina ulteriormente ai quartieri nobili della classifica, con la concreta possibilità di fare ancora meglio se domenica prossima, sempre all’Aragona, riuscirà a battere il Fano. Per i biancorossi con quello odierno sono sei i risultati utili consecutivi (cinque vittorie ed un pareggio).
La partita è stata a senso unico. Per la Vastese sono andati in gol Alessandro, due volte, Alonzi, Agnello e Stivaletta. Per gli ospiti Pedalino e Boito. E’ successo tutto nel secondo tempo, dopo che i primi 45′ di gioco erano terminati sullo zero a zero.
La Vastese, dopo un inizio in sordina, ha preso il sopravvento. Il Nereto è riuscito a resistere solo un tempo. Una squadra in crescita, quella di Fulvio D’Adderio. Una squadra che ha dimostrato di avere le potenzialità di fare un grande girone di ritorno.
I TABELLINI
VASTESE: (4-3-3) Di Rienzo; Allegra, Di Filippo, Altobeli, Diallo (37’ s.t. Marianelli); Sansone (42’ s.t. Di Bello), Agnello, Monza; Scafetta (35’ s.t. Pastore), Alessandro (23’ s.t. Stivaletta), Alonzi (42’ s.t. Barbetta). A disp: Carnelos, Marianelli, Pierpaoli, Lenoci, Panaioli. All: D’Adderio.
NERETO: (4-4-2) Diglio; Santangelo, Kuqui, Salvatori, Monaco; Falzetta, Reinhold, Cipriani (23’ s.t. Pietanesi), Montano; Pedalino (42’ s.t. Marchionna), Torromino (12’ s.t. Boito). A disp: Palermo, Ferrini, Malfetta, Baldiucci, Marconi, Maione. All: Del Grosso.
ARBITRO: Boiani di Pesaro
RETI:12’ s.t. Alonzi, 17’ s.t. Alessandro, 20’ s.t. Alessandro su rigore, 32’ s.t. Pedalino, 34’ s.t. Agnello, 45′ s.t. Boito.