Si terranno il 27 gennaio le prove scritte del concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di un dirigente per il secondo settore (servizi sociali, educativi, politiche culturali e servizi demografici). Sono 38 i candidati ammessi agli scritti che si terranno alle 9.30 e alle 15.30 presso l’Istituto tecnico commerciale e per geometri “F.Palizzi” di via Conti Ricci.
Per ragioni legate alla privacy è stato pubblicato un elenco omettendo i nomi dei candidati (vengono individuati mediante il loro codice fiscale), ma le voci che girano parlano di un nutrito gruppo di dipendenti dell’ente.
La procedura concorsuale, indetta nel 2020 e ferma da tempo, ha conosciuto una improvvisa accelerata nelle scorse settimane. Il termine per concludere il concorso è stato fissato al 30 aprile 2022. Attualmente sono solo tre i dirigenti in forza al Comune di Vasto (a fronte dei cinque previsti in pianta organica), di cui uno solo, Vincenzo Toma è stato assunto a tempo indeterminato con la procedura di mobilità il 12 giugno 2018. Gli altri due, Stefano Monteferrante e Luca Mastrangelo hanno un contratto a tempo determinato.
Anna Bontempo (Il Centro)