I consiglieri comunali del centrodestra Vastese plaudono l’iniziativa del presidente Marsilio che, insieme all’Esecutivo regionale, ha predisposto un maxi finanziamento che permetterà un valido restyling urbano per i quartieri della nostra città.
Nell’ultima seduta della Giunta Regionale, infatti, sono stati dislocati i finanziamenti del Piano Sviluppo e Coesione Abruzzo, stanziati a garanzia di un’adeguata copertura finanziaria per gli interventi di riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate.
Tra tutti gli interventi stanziati, figura anche un’importante opportunità di rinascita per i quartieri San Paolo e Sant’Antonio abate del Comune di Vasto.
La regione infatti ha ritenuto il nostro comune un soggetto prioritario nei programmi di riqualificazione urbana e ha pianificato un generoso contributo di € 1.750.000,00, con un cofinanziamento FSC di 350mila, per permettere la rigenerazione dei nostri due quartieri periferici, rimasti ormai carenti e obsoleti.
Un finanziamento importante che conferma, ancora una volta, l’attenzione che la Giunta Regionale ha per la nostra Città.
Francesco Prospero (FDI)
Vincenzo Suriani (FDI)
Guido Giangiacomo (vasto al futuro)
Antonio Monteodorisio (FI)
Sabrina Bocchino (Lega)