Alla fine il risultato di parità è sostanzialmente giusto anche se la Vastese si mangia le mani visto che ha subito il pari dei marchigiani, in pieno recupero e su calcio di rigore.
Per la squadra di Fulvio D’Adderio una autentica beffa anche se il Fano non ha rubato nulla, giocando alla pari per tutta la durata del match.
E’ successo tutto nel finale: prima il vantaggio di Alerssandro, al 37′. Poi il pari firmato su calcio di rigore da Tortori, per un fallo di Di Filippo.
La partita è stata equilibrata dall’inizio alla fine. Il Fano l’ha giocata a visa aperto, mettendo spesso in difficoltà la Vastese.
La squadra di Fulvio D’Adderio ha giocato a ritmi bassi e questo ha favorito la fase difensiva dei marchigiani, mai in affanno per tutta la durata del match. Alla fine il risultato di parità è sostanzialmente giusto. Nessuna delle due squadre avrebbe meritato di conquistare l’intera posta in palio. Per la Vastese il rammarico è comunque grande perchè di fatto, pur non giocando una gran partita, in pieno recupero era ancora in vantaggio. Poi il rigore degli ospiti e l’uno a uno finale.
Per la Vastese è il settimo risultato utile consecutivo. Fortunatamente, nonostante la mancata vittoria, la zona play off è ancora vicina.
I TABELLINI
VASTESE: (4-3-3) Di Rienzo; Allegra (14’ s.t. Lenoci), Di Filippo, Altobelli, Diallo; Sansone, Agnello, Monza (31’ Pastore); Scafetta (14’ s.t. Ceccacci), Alessandro (47’ s.t. Panaioli), Alonzi (25’ s.t. Corticchia). A disp: Carnelos, Marianelli, Pierpaoli, Di Bello. All: D’Adderio
FANO: (4-3-3) Tzafestas; Zanolla, Ricci (39’ s.t. Varriale), Karkalis, Del Rosso (32’ s.t. Esposito); Antezza, Manè, Herrera (20’ s.t. Tortora); Zanni (28’ s.t. Likaxhiu , Casolla (32’ s.t. Tomassini), Broso. A disp: Olivieri, Palazzo, Pensalfini, , Falivene, Varriale. All: Catalano
ARBITRO: Finzi di Foligno
RETI: 37’ s.t. Alessandro, 48′ s.t. Tortori su calcio di rigore
NOTE: Ammoniti Di Filippo, Allegra, Pastore.