L’Amministrazione comunale di Vasto, guidata dal sindaco Francesco Menna, replica alle dichiarazioni dei consiglieri Vincenzo Suriani, Francesco Prospero, Guido Giangiacomo, Antonio Monteodorisio e Sabrina Bocchino per il concorso pubblico del Comune di Vasto per la copertura a tempo indeterminato e pieno di tre posti di istruttore amministrativo.
Con la primavera in arrivo i cinque consiglieri si sono svegliati dal torpore e questa mattina pubblicizzano un concorso pubblicato solo ieri e annunciato da tempo dall’Amministrazione comunale, e già attaccato, nel settembre scorso dai consiglieri di Fratelli d’Italia.
In merito alle critiche per l’utilizzo dello SPID per la presentazione delle domande, appare grave che i consiglieri non sappiano che l’accesso con lo SPID (identità digitale) sia obbligatorio dal 30 SETTEMBRE 2021 per accedere ai servizi PA. E’ quanto dispone il Decreto Legge “Semplificazione e innovazione digitale” – D.L. 16 LUGLIO 2020 N.76, CONVERTITO IN LEGGE 11 SETTEMBRE 2020, che manda «in pensione» le vecchie credenziali semplici fatte da username e password.
Una informazione in maniera corretta è stata data dai rappresentanti dell’opposizione, il numero di telefono a cui sarà possibile rivolgersi per avere informazioni.
Ecco di seguito tutte le info sul concorso:
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n.3 (tre) posti di istruttore amministrativo – categoria giuridica “C” – Posizione economica C1 – Qualificato anche per le funzioni del messo notificatore – Area demografica
link per le candidature online: https://candidaturespid.software-ales.it
assistenza telefonica e email: 338.3331423 – assistenza@software-ales.it
giorni/orari assistenza telefonica: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 17