Un derby atteso ed equilibrato, dall’inizio alla fine, con due squadre che hanno fatto di tutto pur di superarsi. La Ge.Vi. Vasto ed il Magic Chieti hanno lottato su ogni pallone. La partita è stata bella anche se non sono mancati errori da una parte e dall’altra.
Alla fine a prevalere è stata la Ge.Vi. Vasto (96-91): la squadra di Sandro Di Salvatore, dopo aver sofferto tantissimo nei primi due quarti, è venuta fuori alla distanza. Decisivo soprattutto il terzo quarto, nel corso del quale i biancorossi hanno giganteggiato su tutti i fronti. Nell’ultimo quarto è prevalso l’equilibrio. i Vastese hanno avuto il merito di restare in controllo della partita, capitalizzando al meglio i punti di vantaggio racimolati durante il terzo quarto.
Per la Ge.Vi. Vasto una vittoria importante sia per la classifica che per il morale. Continuando di questo passo sarà un finale di stagione ricco di soddisfazioni.
GE.VI. VASTO: Flocco, Marino 3, Di Tizio 15, Di Rosso, Ierbs, Murolo 17, Rupil 24, Raupys 33, Peluso 3, Mirone 1. Coach: Di Salvatore
MAGIC CHIETI: Alba, Gialloreto 26, Stonkus 22, Breda, Stivaletta, Scanzano 2, Festa, Perez 8, Mordini 16, Bergamo 10, Quinzi, Contini 7. Coach: Corà
ARBITRI: Mariannetti e Felicione di Pescara
RISULTATO FINALE: 96-91 (20-24, 38-49, 69-66.)
Perez uscito per 5 falli.