In merito alle dichiarazioni rese dalla dirigenza della Vastese Calcio alla stampa nei giorni scorsi, va precisato che quest’amministrazione è sempre stata vicina alla Società Vastese Calcio – mediante l’erogazione di contributi sportivi ed altro – ad eccezione dell’ultimo periodo pandemico.
Fatta questa doverosa premessa, va specificato che – da tifoso e sostenitore della Vastese, nonché da Assessore allo Sport – so quanto è importante il supporto dei tifosi ad una società di calcio, ma il rispetto delle regole e la sicurezza degli impianti sportivi va messa al primo posto.
Per tale ragione, è stata utile la convocazione della Commissione di Vigilanza odierna, anche perché si apre uno spiraglio per un’apertura parziale dopo la presentazione della scia- relazione tecnica asseverata da parte della Vastese Calcio.
Speriamo di poter riconsegnare alla città uno stadio dal degno splendore e dare la possibilità ai tanti sostenitori di ritornare allo Stadio Aragona per sostenere la squadra della nostra Città.
L’Assessore allo sport Carlo Della Penna