Non era passato inosservato, nei giorni scorsi, l’incontro dei socialisti sansalvesi con il Segretario Nazionale Enzo Maraio, incontro dal sapore del preludio a quella che oggi è l’ufficializzazione della decisione del PSI di appoggiare, nella prossima competizione elettorale, Fabio Travaglini.
Nell’incontro citato hanno preso la parola anche il segretario regionale Gianni Padovani, quello provinciale Giovanni Scioli e l’ex coordinatrice cittadina, dirigente regionale del partito, Gabriella D’Angelo la quale ha illustrato ai compagni presenti le ragioni della decisione, maturata con tempo, quello stesso tempo di distacco che i socialisti hanno impiegato nella ricerca, non riuscita, dell’unità del centrosinistra sansalvese: “Non è più tempo di soffermarsi sulle discussioni del passato, occorre andare avanti e ripartire dai territori, costruire coalizioni ampie di animo riformista e lavorare responsabilmente perché i cittadini trovino nella città la risposta ad ogni esigenza”.
“Un obiettivo ambizioso – continua il segretario cittadino Antonio Posata – , che il Partito Socialista si pone consapevole dell’importanza delle sfide che l’amministrazione di San Salvo dovrà fronteggiare nel particolare momento storico che l’Italia vive e che saranno la base per poter affrontare un futuro in cui la complessità delle problematiche socio-economiche richiede elevate competenze e fermezza nelle idee e negli intenti.Non possiamo permetterci politiche deboli.
San Salvo ha necessità di amministratori dinamici e coerenti, capaci di scorgere e programmare il futuro della città.
L’unico progetto condivisibile nei contenuti ma anche nei metodi, è quello che il candidato Sindaco Fabio Travaglini ha messo in campo per la città.
La coalizione di cui entriamo a far parte contiene le necessarie competenze ed esperienze in grado di restituire al sindaco che sostiene e a questo territorio le risorse per un buon governo.
Crediamo che il nostro contributo riuscirà ad apportare quel riformismo che il socialismo ha sempre incarnato ed orgogliosamente difeso. Governare questo territorio è l’ambizione che ci proponiamo e la sfida che accettiamo, tutti”.
Partito socialista Italiano
San Salvo