Sarà un momento sicuramente emozionante quello che verrà vissuto dai numerosi soci della cooperativa Mille Sport di San Salvo perché verrà intitolata una strada a Croce Tano per anni coordinatore della piscina comunale, che ora porta il suo nome.
La Giunta comunale ha stabilito di intitolare parte della Traversa di Pio IX, nel tratto d’ingresso della piscina, a Croce Tano che ricoprì la carica di presidente della Mille Sport fino al 18 agosto 1998, giorno della sua prematura scomparsa a soli 30 anni.
Domani, giovedì 3 marzo alle ore 11:00, ci sarà lo scoprimento della nuova segnaletica.
“Al lavoro e alla dedizione di Croce – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – si deve il successo della piscina frequentata dall’utenza locale e da quella limitrofa. Struttura ora inserita nel più ampio e complesso progetto dello Sport Village gestito dal presidente della cooperativa Mille Sport, Gianmichele Fidelibus”.
Attualmente la Mille Sport gestisce la piscina comunale che vanta circa 2.000 utenti. Dal 2017, la Mille Sport ha ampliato la sua offerta con la realizzazione di una palestra, di un centro benessere, un campo di calcetto. Un campo di padel ed un campo polifunzionale, trasformandosi in una vera e propria “Cittadella dello Sport”.