Il Club Alpino Italiano sezione di Vasto organizza, oggi 12 marzo alle ore 17, presso la Sala Conferenze sede Cai, la conferenza: “Fauna Ornitica d’Abruzzo” con Marco Sborgia e Remo Di Nardo, componenti della Stazione Ornitologica Abruzzese e fotografi amatoriali naturalistici. Presentazione a cura di Luigi Cinquina.
Attraverso la proiezione di immagini strabilianti per bellezza ed intensità emotiva i relatori si faranno interpreti dell’ornitologia, quella branca della zoologia che si occupa di studiare il complesso mondo degli uccelli. Le immagini rappresenteranno il mezzo per veicolare informazioni fondate scientificamente e che imprescindibilmente si avvalgono di conoscenze di tutte quelle branche della scienza che si occupano della vita sul pianeta. Necessariamente tutto ciò che fa parte del mondo degli uccelli e ne promuove la sopravvivenza consente la vita anche a tutte le altre specie animali e vegetali in un unicum che può continuare ad esistere solo grazie alla biodiversità. La finalità dell’incontro è dunque quella di avvicinare le persone ad argomenti che, in fondo, attengono alla loro stessa sopravvivenza sul pianeta.
L’appuntamento è per sabato 12 febbraio alle ore 17.00 presso la sala conferenze della sede CAI di Vasto in Via delle Cisterne 4.
Obbligo di green – pass, posti limitati e prenotazione obbligatoria tramite mail a vasto@cai.it oppure whatsapp al numero 351 5539370