Termina in parità, zero a zero, l’atteso derby tra Chieti e Vastese. Una partita equilibrata, nel corso della quale entrambe le squadre hanno provato a conquistare l’intera posta in palio. Per la squadra di Fulvio D’Adderio è un punto importante, su un campo difficile.
Nel primo tempo, al 39′, la Vastese è andata vicinissima al vantaggio grazie ad un bel colpo di test di Pierpaoli, sul quale l’estremo difensore neroverde si è superato deviando il pallone sul palo. Di fatto è stata l’occasione più importante della prima frazione di gioco.
Nel corso della seconda frazione di gioco altre occasioni, da una parte e dall’altra. Alla fine nessuna delle due squadre riesce a passare è la partitissima del giorno termina un parità. Un risultato sostanzialmente giusto. La corsa per i play off resta apertissima per entrambe le squadre.
Domenica prossima la serie D si fermerà. La Vastese tornerà in campo domenica 27 marzo, in casa, con il Tolentino.
GLI SCHIERAMENTI:
Chieti: Fusco, Di Renzo, Puglielli, Mele, Bassini, Di Pietrantonio, Di Mino, Mariani, Fabrizi, Ventola, Orlando. A disp. Salute, Chiacchia, Susi, Coulibaly, Siracusa, D’Innocenzo, Gai, Verna, El Ouazni. All. Lucarelli
Vastese: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Altobelli, Sansone, Lenoci, Agnello, Scafetta, Stivaletta, Pierpaoli. A disp. Di Feo, Tancredi, Allegra, Marianelli, Monza, Di Bello, Ficara, Alessandro, Alonzi. All. D’Adderio
Arbitro: Leotta di Acireale (Campanella di Agrigento e Testai di Catania)