Si disputa nella giornata di oggi l’ultimo atto del Campionato 2021/2022 femminile. 3 incontri che vedono impegnate le ragazze vaste. Il primo per le ore 9,30 i partecipanti nel recupero dell’incontro rinviato nella seconda giornata contro la formazione del “Frassati Napoli”. A mezzogiorno è previsto invece l’incontro di cartello che vedrà di nuovo in scena sempre contro la squadra di Napoli e nel pomeriggio(ore 14,30) la gara contro la formazione di casa del “Casper Reggio Calabria”. In palio la seconda del girone che le nostre potrebbero conquistare in solitaria vincendo tutti e 3 gli incontri. Con 2 vittorie ed un pareggio potrebbero comunque ambire al secondo posto che molto probabilmente dovrebbero condividere con la formazione sarda del Norbello.
La squadra vastese, partita con l’obiettivo della salvezza ,raggiunto tra l’altro con grande anticipo , si è trovata nella possibilità di giocarsi addirittura l’accesso ai Play Off ma la prima della classe , “l’Ausonia Enna”, ha concesso veramente poco agli avversarie che non sono riuscite ad approfittare dei pochi attimi di défaillance che le siciliane hanno mostrato nell’intero percorso.
Comunque soddisfatto il Presidente del sodalizio Histoniense, Stefano Comparelli: “ la gara di oggi non ci vede particolarmente coinvolti in quanto non più in condizione di ottenere la qualificazione alla fase finale e comunque già in possesso dell’obiettivo salvezza, per cui finire secondi terzi o quarti rappresenta un valore solo ai fini della soddisfazione personale. Ma sono certo che le ragazze daranno come sempre il massimo come comunque fatto finora”.