La Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone accoglierà nella chiesa di Santa Maria Maggiora la torcia della pace della Polizia penitenziaria che arriverà a Vasto, dopo la tappa molisana, domani 27 marzo.
La torcia è partita dalla Casa circondariale di Opera (Milano) il 21 dicembre 2021 e concluderà il suo viaggio di pellegrinaggio, dopo aver attraversato tutta la penisola italiana, domenica 15 maggio in Piazza San Pietro a Roma per l’Angelus del Papa.
L’Avis Vasto, sosterrà l’evento regionale, con la partecipazione e la condivisione del messaggio di pace e solidarietà a cui si aggiungerà anche la nostra Confraternita.
La torcia della pace, accompagnata dalla staffetta di alcuni cicloamatori della Polizia penitenziaria e dai ciclo-donatori e dal direttivo del Ciclo Club Vasto, giungerà nella chiesa di Santa Maria Maggiore dove sarà accolta dalle autorità cittadine, dal parroco don Domenico Spagnoli, che la benedirà. Alle ore 18:00 sarà celebrata una santa messa.
Lunedì 28, la torcia della pace transiterà per Vasto, toccando i luoghi più sacri e caratteristici della città e del territorio, fino a raggiungere la locale Casa circondariale di Torre Sinello.