La corsa della Vastese verso i play off accusa una brusca fermata. La squadra di Fulvio D’Adderio subisce la forza del Tolentino e deve cedere l’intera posta in palio. Due a zero per gli ospiti il risultato finale. Peccato perchè una eventuale vittoria contro l’undici marchigiano avrebbe consentito ai biancorossi di avvicinarsi ulteriormente a quello che era e rimane un obiettivo alla portata.
Per la Vastese non è stata una partita facile. Il Tolentino si è confermata squadra ben organizzata in ogni reparto e con delle individualità di tutto rispetto. La partita è stata equilibrata dall’inizio alla fine, con poche occasioni da una parte e dall’altra. A fare la differenza è stato il gol di Padovani, al 14′ del primo tempo. Il centravanti ha messo in rete dopo che il portiere biancorosso Di Rienzo aveva ribattuto una punizione dal limite di Severini. Un gol sul quale l’undici ospite ha costruito la sua vittoria che rappresenta l’ottavo risultato utile consecutivo. Nel finale un autogol di Allegra ha consentito al Tolentino di raddoppiare.
La Vastese ha provato a reagire ma ha avuto poche occasioni per raggiungere il pari, la più importante con un colpo di test Di Di Filippo, di poco alto, poco prima del riposo. Nel finale un autogol di Allegra ha fissato il punteggio sul due zero per il Tolentino.
Biancorossi ancora in campo mercoledì prossimo a San Benedetto e domenica, all’Aragona, contro il Pineto. Due gare da non sbagliare. In caso contrario, fine di ogni sogno di gloria.
I TABELLINI
VASTESE (4-3-3) Di Rienzo; Ceccacci, Di Filippo, Altobelli, Tancredi (25’ s.t. Ficara); Allegra, Sansone (1’ s.t. Monza), Pierpaoli (11’s.t. Alonzi); Scafetta (42’ s.t. Pastore), Stivaletta, Alessandro. A disp: Di Feo, Marianelli, Lenoci, Corticchia, Edoardo, Di Bello. All: D’Adderio.
TOLENTINO: (4-3-3) Bucosse; Salvatelli, Bonacchi, Nonni, Severini; Miccoli, Bartoli, Stefoni; Padovani, Zamarchi (32’ s.t. Cicconetti), Capezzani (21’ s.t. Strano). A disp: Marricchi, Ceresani, Tartarelli, Mengani, Fofana, Lattanzi, Prosperi. All: Mosconi.
ARBITRO: Dini di Città di Castello
RETI: 14’ p.t. Padovani, 49′ s.t. autogol di Allegra
NOTE: Ammoniti Capezzani, Allegra, Bucosse. Calci d’angolo 5 a 3 per la Vastese.