Vastese -Tolentino si gioca oggi, allo stadio Aragona, alle 14,30. Si tratta di un anticipo importante del girone F del campionato di serie D, tra due squadre che sono in piena lotta per un piazzamento in zona play off. Anche oggi, per gli annosi problemi legati alla sicurezza dello stadio Aragona, la partita sarà disputata a porte chiuse e, di conseguenza, trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della società biancorossa. Questa cosa e le polemiche che l’accompagnano, stanno facendo passare in secondo piano il buon campionato che sta disputando la squadra di Fulvio D’Adderio. Come le dichiarazioni del Presidente Franco Bolami che anche in queste ultime ore ha ribadito la volontà, a fine campionato, di lasciare la società.
In merito allo stadio, il Comune di Vasto ha chiesto ancora qualche mese di pazienza, esortando il Presidente a ritirare le dimissioni annunciate per Giugno. Vedremo cosa succederà. Adesso è meglio concentrarsi sul campo e sulla sfida di oggi. Il Tolentino è un’ottima squadra, gioca un bel calcio ed ha delle ottime individualità.
La Vastese, per vincere, dovrà giocare una gara di una certa importanza, di tecnica e di corsa. Dopo il pareggio conquistato a Chieti prima della sosta la formazione di Fulvio D’Adderio, vincendo oggi pomeriggio, consoliderebbe una posizione di classifica che lascerebbe ben sperare per il finale di stagione.
Oggi la Vastese dovrà fare a meno di due titolarissimi, l’esterno difensivo Diallo ed il centrocampista Agnello, entrambi squalificati.
LA FORMAZIONE (4-3-3) Di Rienzo; Ceccacci, Di Filippo, Altobelli, Allegra; Corticchia, Monza, Pierpaoli; Scafetta, Alessandro, Stivaletta. All: D’Adderio.