I locali partono meglio e passano immediatamente in vantaggio, al 30′ però la squadra di mister Massimo Baiocco rimette in equilibrio il match con un gol di Giuseppe Annunziata: si va al riposo quindi sull’1-1.
Nella ripresa il Pucetta preme maggiormente alla ricerca della vittoria, con il portiere ospite Matteo Stanisci che compie un paio di grandi parate; sull’altro versante la Bacigalupo Vasto Marina agisce in contropiede, non riuscendo a sfruttare un paio di azioni pericolose. Il pareggio comunque è un ottimo risultato per la formazione di mister Massimo Baiocco che ha disputato una partita attenta e solida: la situazione di classifica rimane aperta a ogni esito, con le quattro squadre del girone che dopo le prime due giornate delle fasi finali sono raccolte in soli tre punti (Pucetta a quota 4, D’Annunzio a 3, Bacigalupo Vasto Marina a 2 e Universal Roseto a 1). Nel prossimo turno è in programma la trasferta di Pescara contro la D’Annunzio.
Buona prova per i giovanissimi regionali under 15 della Bacigalupo Vasto Marina che impattano per 2-2 contro il River.
La squadra di mister Piero Brognoli sblocca il risultato al 10′ con una chirurgica conclusione di Federico Di Marino, ma poi subisce due reti evitabili che permettono ai rosanero di andare all’intervallo avanti per 2-1.
Nella ripresa la Bacigalupo Vasto Marina attacca a testa bassa, trovando il pareggio al 50′ con un colpo di testa di Luca Valentini e sfiorando anche la vittoria (c’è un po’ di rammarico per un gol annullato e per un paio di ghiotte occasioni sciupate). Complessivamente dopo le prime due gare delle fasi finali la formazione di mister Piero Brognoli avrebbe meritato qualche punto in più, ma purtroppo ha pagato a caro prezzo alcuni errori sia in fase difensiva sia in fase realizzativa: ad ogni modo il pareggio contro una squadra ostica come il River non è un risultato da buttare e può dare maggiore consapevolezza per il futuro, avendo sempre l’obiettivo di migliorare correggendo gli aspetti negativi e lavorando sui dettagli, che contano tantissimo soprattutto nelle fasi finali (in cui il livello si è alzato notevolmente). Comunque la Bacigalupo Vasto Marina ha dimostrato di meritare questo prestigioso palcoscenico e anche nel prossimo impegno contro la corazzata Cantera Adriatica cercherà di dare il massimo: forza ragazzi!
Bacigalupo Vasto Marina