Proseguono i lavori di messa in sicurezza dello stadio Aragona di Vasto. Nel giro di pochi mesi dovrebbero essere ultimati. Ma né questo e né i risultati positivi portati a casa dalla Vastese sono riusciti a far cambiare idea al presidente Franco Bolami deciso più che mai a ritirarsi a fine campionato.
“Come ho già detto sono stanco e quindi la mia avventura finisce qui. Quello che mi preoccupa però – afferma il presidente – è che fino ad oggi non si è fatto avanti nessuno per comprare la squadra”.
In questo periodo di crisi non sarà certo facile passare il testimone. Intanto il tempo passa e cosa accadrà se nessuno dovesse essere interessato a comprare la Vastese non si sa, ma Bolami taglia dritto: “Non riscrivo la squadra al campionato. Io lascio la Vastese a fine giugno”.
L’invito del sindaco Francesco Menna non ha dunque mutato le intenzioni di Bolami, manifestate a più riprese. “Io e gli attuali dirigenti ribadiamo la decisione di disimpegnarci per la conduzione futura del club”.
Per l’iscrizione al nuovo campionato occorrono 120mila euro, poi è necessaria la fidejussione ed occorre pagare i calciatori e il loro ritiro. La tifoseria dal canto suo non nasconde di essere preoccupata e spera in un colpo di scena.
“Ringrazio il sindaco Francesco Menna che mi ha chiesto di rimettere la palla al centro e mi ha invitato a continuare insieme questa avventura godendo dei vantaggi che saranno apportati dallo stadio nuovo e sicuro – aggiunge e conclude Bolami – ma io mi fermo qui. Spero che per il bene della città e dei tifosi venga trovata una soluzione”.
Paola Calvano