L’estate è alle porte, i lidi si preparano ad accogliere i bagnanti e fondamentale è la preparazione del personale ed in particolare degli assistenti bagnanti. Anche quest’anno il servizio di assistenza in mare sarà affidato alla Lifeguard, l’associazione che in questo periodo sta reclutando gli “Angeli del salvataggio in mare”.
“La stagione estiva 2022 è alle porte – conferma il responsabile Luigi Di Silverio – Lifeguard Compagnia del mare è alla ricerca di assistenti bagnanti con brevetto per mare e piscina da assumere a Vasto, Casalbordino, San Salvo, Torino di Sangro e Termoli. Per essere assunti è necessario avere il brevetto per le acque interne ed esterne ed essere immediatamente disponibili. L’orario per alcuni sarà full time, per altri part time. L’annuncio riguarda entrambi i sessi. Gli interessati possono iscriversi al sito www.lifeguarditalia.it/lavora-con-noi/“.
I giovani della Lifeguard saranno operativi tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30.
“Quando scatta il soccorso, la Lifeguard è in grado anche di mettere in mare moto d’acqua e gommoni, a seconda del tipo di intervento di recupero di bagnanti in mare grosso o che si allontanano troppo dalla riva”, dice Di Silverio.
Per tanti ragazzi è una opportunità di lavoro che consentirà anche di avere tante soddisfazioni.
Paola Calvano