Vastese e Recanatese hanno dato vita ad una bella partita per tutta la sua durata. La squadra di Fulvio D’Adderio ha giocato alla pari contro una capolista che anche all’Aragona ha confermato di meritare il primato che da tempo detiene nel girone F della serie D. Alla fine lo zero a zero è sostanzialmente giusto. Un pareggio maturato al termine di una partita bella ed equilibrata, giocata a ritmi altissimi.
Entrambe le squadre hanno provato a vincerla la partita. Della Recanatese ha impressionato la sua fluidità di gioco e delle individualità di grande livello, in tutti e tre i reparti. La squadra di Pesaresi gioca a memoria e, di fatto, merita di tornare a giocare nel calcio che conta.
La Vastese ha giocato una grande partita, di grande intensità e di grande attenzione. In caso contrario sarebbe stata travolta dalla squadra marchigiana.
Tre le occasioni più importanti, due per gli ospiti, con Minicucci e Senigagliesi ed una per la Vastese, alla mezzora della ripresa, con Alessandro. Alla fine lo zero a zero è il risultato più giusto. All’Aragona è mancato solo il gol.
I TABELLINI
VASTESE (4-3-3) Di Rienzo 7; Ceccacci 7, Di Filippo 7, Altobelli 7, Tancredi6,5 (34’ s.t. Allegra n.g.); Monza 6,5, Agnello 7, Stivaletta 6,5 (32’ s.t. Alonzi 6,5); Ficara 6,5 (32’ s.t. Lenoci 6,5), Alessandro 6,5, Scafetta 6,5 (20’ s.t. Sansone 6,5). A disp: Di Feo, Petrucci, Di Bello, Corticchia, Pastore. All: D’Adderio
RECANATESE (4-3-3) Urbietis 6,5; Somma 7, Pacciardi 6,5, Marafini 7, Quacquarelli 6m5; Gomez 7, Raparo 7, Sbaffo 6,5; Minicucci 7, Giampaolo 7, (20’ s.t. Minnozzi 6), Senigagliesi 7. A disp: Amadio, Alessandretti, Alessandrini, Meloni, Grieco, Sopranzetti, Ferretti, Defendi. All: Pesaresi
ARBITRO: Rispoli di Locri 6,5
NOTE: Ammoniti Minicucci, Minnozzi. Calci d’angolo 4 a 2 per la Vastese.