Si è svolto questa mattina a Vasto al Parco Muro delle Lame il momento di preghiera e di festa che segna la fine del Ramadan i 30 giorni sacri per i musulmani che dal 2 aprile scorso hanno osservato il digiuno dall’alba a tramonto. Presente anche il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore ai Rapporti con le comunità religiose, Nicola Della Gatta.
Queste le parole espresse dal sindaco: “Con grande gioia ed emozione sono qui questa mattina. Questo importante momento è la testimonianza che la nostra città e la fraternità mussulmana collabora nel segno dell’amicizia, della stima, del rispetto, del lavoro e dei grandi traguardi che ci siamo presupposti. Ringrazio il gestore del parco, che con grande emozione e con grande soddisfazione ci ha dato la possibilità di svolgere questo momento di preghiera. Ora tutti insieme abbiamo un traguardo da raggiungere: la costruzione della Moschea. Mi auguro che sarò il sindaco della Moschea. Grazie a tutti voi per quello che fate e che farete. Vi saluto augurando e sperando che arrivi presto la Pace: pace nel mondo, pace tra i popoli”.
“Auguri di pace e felicità per la fine del Ramadan, mese di preghiera e digiuno della comunità musulmana. Il dialogo, il rispetto e la conoscenza reciproca – ha affermato l’assessore Della Gatta – sono valori che arricchiscono le nostre comunità. Insieme alle altre fedi, raccolte nel Tavolo Interreligioso, abbiamo pregato affinché cessi l’orrore delle armi e si lavori senza sosta per costruire ponti di pace”.