Il prossimo 10 maggio è in programma, per via telematica, la Conferenza per l’annuncio delle Bandiere Blu 2022.
“La bellezza del territorio il mare pulito, i progetti di educazione ambientale ci auguriamo consentiranno – ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna – ancora una volta, alla bandiera blu, di sventolare sul nostro litorale”.
“Ancora qualche giorno di attesa prima di conoscere – ha detto l’assessore all’Ambiente, Gabriele Barisano – le spiagge che otterranno il prestigioso vessillo. Un riconoscimento internazionale non scontato, che ogni anno viene assegnato alle località turistiche balneari, che soddisfano diversi parametri: dalla qualità ambientale delle acque, alla cura della spiaggia e delle aree circostanti, fino ai servizi per una balneazione sicura”.
“La bandiera blu è un valido strumento di garanzia per la nostra città, ma soprattutto per i vacanzieri. Il riconoscimento FEE non è eterno ma bisogna conquistarlo ogni anno ed è un elemento attrattivo che spinge vari turisti a preferire una località piuttosto che un’altra. Ci auguriamo sia riconosciuta la bandiera blu su ampi tratti della nostra splendida costa” – ha concluso l’assessore al Turismo, Licia Fioravante.