“Il ritorno del Frecciarossa alla stazione di Vasto-San Salvo è una bellissima notizia per il nostro territorio. I collegamenti ferroviari consentiranno di raggiungere meglio la nostra Città. Grazie al numero dei viaggiatori dello scorso anno – dice il sindaco Francesso Menna – il test è stato superato e la coppia di treni sarà assicurata fino al 17 settembre. Un segnale positivo per Vasto e il territorio. Lavoriamo affinché questo servizio sia garantito per l’intero anno”.
“Dobbiamo insistere ancora nel lavoro di promozione e di valorizzazione di questa importante opportunità lavorando molto con l’obiettivo di mantenerlo fisso. Abbiamo avuto la conferma – ha concluso l’assessore con delega alla mobilità e trasporti, Carlo Della Penna- che ogni anno possiamo contare su un importantissimo servizio di trasporto che consentirà ai viaggiatori di spostarsi da e verso grandi città grazie ad infrastrutture moderne e veloci”.
Dal 12 giugno al 17 settembre, ogni giorno, alla stazione di Vasto-San Salvo faranno scalo due treni Frecciarossa, uno in direzione nord e uno in direzione sud. Il Frecciarossa 8814 partirà da Lecce alle ore 5.55 e alle 9.31 sarà alla stazione di Vasto-San Salvo per giungere a Milano Centrale alle ore 15.05 dopo nove fermate intermedie. In direzione sud invece il Frecciarossa 8803 partirà da Milano Centrale alle ore 8.05 per arrivare a Vasto-San Salvo alle ore 13.22 e proseguire il viaggio.