E’ iniziato il conto alla rovescia per la stagione balneare. Dal 1 giugno 200 giovani prenderanno servizio sulle nostre spiagge. In questi giorni la Lifeguard Compagnia del mare sta effettuando le selezioni. “L’organico è quasi al completo ma ci sono ancora posti disponibili”, fa sapere il responsabile, Luigi Di Silverio. “Chi è interessato, di ambo i sessi, deve contattarci prima possibile. Ricordo che per essere assunti occorre avere il brevetto per le acque interne ed esterne ed essere immediatamente disponibili. L’orario di alcuni sarà full time per altri part time. Gli interessati possono iscriversi al sito www.lifeguarditalia.it/lavora-con noi/. Più siamo meglio è” .
Per centinaia di ragazzi si tratta di una opportunità di lavoro. Gli assistenti bagnanti, tra cui più di una cinquantina di ragazze, tornerà ufficialmente in servizio sulle spiagge (anche sulle spiagge libere) del litorale tra Torino di Sangro e San Salvo, a partire dal 1° giugno fino al 15 settembre. Saranno operativi tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30.
Oltre quegli orari, i bagnanti dovranno fare molta attenzione anche se, secondo l’ordinanza di sicurezza balneare della Guardia costiera, «al di fuori di quella fascia oraria, i concessionari o gestori sono comunque tenuti a garantire il servizio di salvataggio qualora gli stabilimenti siano aperti al pubblico».
“I ragazzi – assicura Di Silverio – sono stati preparati a dovere e sottoposti ad accurata selezione”.
Paola Calvano