Oggi in occasione della Giornata in memoria delle vittime del terrorismo e nell’anniversario della morte di Aldo Moro, nell’area verde di via Crispi, alla presenza del sindaco Francesco Menna e degli assessori Anna Bosco, Paola Cianci, Nicola Della Gatta, e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle associazioni combattentistiche e d’arma, è stato deposto un mazzo di fiori alla targa commemorativa in onore degli Agenti, della scorta di Aldo Moro, uccisi nell’agguato di via Fani a Roma il 16 marzo 1978.
“Oggi ricordare è importante – ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna – per trasmettere ai giovani, i principi e i valori della democrazia. Esprimo la mia contrarietà ad ogni forma di violenza. Un pensiero a tutti i Caduti per la libertà e la democrazia”.
Il sindaco Menna ha inoltre ricordato che nel maggio 2018, per il 40° anniversario dell’assassinio dello statista il Comune di Vasto ha intitolato ad Aldo Moro la sala convegni degli ex palazzi scolastici di corso Nuova Italia.