La Vastese corre il serio rischio di non iscriversi al prossimo campionato di serie D. A dirlo, stamane, sulle pagine del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è il Presidente biancorosso Franco Bolami.
“A giugno lascio. Ringrazio i giocatori per quello che stanno facendo (la squadra se vince domenica a Nereto accede ai play off promozione) ma non posso dire altrettanto della tifoseria, spesso ingrata. Io mi fermo qui anche per questo, nonostante abbia dato tanto al calcio vastese. Ripeto, a giugno lascio. Mi auguro che qualche imprenditore si faccia avanti. Del resto la mia decisione non deve sorprendere nessuno dal momento che l’avevo annunciata tre mesi fa”.
Alla collega del Centro Paola Calvano il patron biancorosso ha detto che entro giugno serve una liquidità per circa 120 mila euro, necessari per iscrivere la squadra al campionato, predisporre la necessaria fideiussione ed organizzare il ritiro precampionato per la prossima stagione agonistica. In tempo di crisi non sembra una operazione facile. vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.
Franco Bolami ha anche detto che nelle scorse settimane è stato contattato da alcuni imprenditori del nord ma, ad oggi, di concreto non c’è nulla. Stessa cosa per quanto riguarda l’imprenditore originario di Cupello ed ex presidente della Civitanovesem, Attilio Di Stefano.
“Ho letto qualcosa sui giornali – conclude il Presidente della Vastese – ma con me non ha parlato”.