Missione compiuta. La Vastese espugna Nereto e ha la certezza matematica di potersi giocare i play off. Oggi, nell’ultima giornata del girone F del campionato di serie D, la squadra di Fulvio D’Adderio ha ottenuto la vittoria che voleva, quella necessaria pe chiudere nel migliore dei modi una stagione faticosa sotto tutti i punti di vista, aggravata dal fatto che per lunghi mesi la squadra è stata costretta a giocare le partite casalinghe senza l’apporto del proprio pubblico.
A Nereto è successo tutto nella prima frazione di gioco, con i biancorossi capaci di andare in gol, nello stretto giro di 5 minuti, prima con Alessandro e poi con Ceccacci.
La squadra di casa ha accorciato le distanze, prima del riposo, con Pedalino.
Nel secondo tempo partita in controllo fino alla fine.
Biancorossi in campo nella sfida play off mercoledì prossimo, 25 maggio, in trasferta, a Roma, sul campo del Trastevere, seconda della classe alle spalle della Recanatese promossa in C. L’altro confronto play off sarà Tolentino-Sambenedettese.
Forse il più bello deve ancora arrivare.
Nereto: De Luca, Kuqi, Antonelli (1′ st Cipriani), Salvatori (1′ st Maione), Ferrini, Raymond, Falzetta, Pietanesi (1′ st Montano), Pedalino, Boito, Malfetta. A disp. Diglio, Marconi, Monaco, Natella, Balducci. All. Del Grosso.
Vastese: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Altobelli, Allegra, Scafetta (30′ st Pastore), Monza (6′ st Sansone), Alessandro (17′ st Alonzi), Stivaletta (41′ st Marianelli), Tancredi (7′ st Pierpaoli). A disp. Di Feo, Corticchia, Agnello, Ficara. All. D’Adderio
Arbitro: Lascaro di Matera
Reti: 9′ p.t. Alessandro, 13′ p.t. Ceccacci, 39′ p.t. Pedalino.