C’è grande attesa, è inutile nasconderlo. Ed anche una moderata fiducia, nonostante la forza dell’avversario, bravo a chiudere il campionato al secondo posto.
La Vastese proverà a vincere a Roma, contro il Trastevere, il primo spareggio play off. La partita è in programma questo pomeriggio alle ore 16. Per passare il turno e sfidare domenica prossima, sempre in trasferta, o il Tolentino o la Sambenedettese, che si affrontano anche oggi nel secondo spareggio del girone F della serie D, la squadra di Fulvio D’Adderio deve vincere, non ha alternative. In caso contrario ogni discorso sarà rinviato al prossimo anno. Deve vincere o nel corso del 90’ regolamentari oppure alla fine dei due tempi supplementari. In caso di parità non ci saranno i calci di rigore: a passare il turno sarà il Trastevere, in virtù di una migliore classifica avulsa avendo finito il girone di ritorno al secondo posto.
Per quanto riguarda quello che sarà l’undici titolare, il tecnico biancorosso ha preferito non fare alcuna anticipazione. Rispetto alla gara di Nereto, comunque, non sono da escludere delle novità. Anche perchè Fulvio D’Adderio ha tutti gli uomini a disposizione. Nel corso della sfida odierna, che può andare anche ai supplementari, saranno importanti anche i cambi. Chi entrerà può essere decisivo, è già successo.
LA FORMAZIONE (4-3-3): Di Rienzo; Ceccacci, Altobelli, Di Filippo, Diallo; Allegra, Monza, Pierpaoli; Ficara, Alonzi, Scafetta. All D’Adderio.