Il Consiglio Comunale di Vasto, dopo oltre due ore di discussione, ha approvato con i soli voti della maggioranza di centrosinistra la delibera contenente la proposta progettuale dell’evento clou della stagione estiva ovvero il Jova Beach Party in programma sul nostro litorale il 19 e 20 agosto.
Come di consueto una sterile ed incomprensibile discussione è stata portata avanti dai rappresentanti delle minoranze che al momento del voto, in larga parte, sono usciti dall’aula non partecipando alla votazione.
Vasto, è stato ribadito dai capigruppo dei partiti di maggioranza, non può e non deve perdere questa occasione che rappresenta un veicolo pubblicitario per una località turistica che, di diritto, viene considerata a livello nazionale, tra le più rappresentative della penisola.
La scelta di Jovanotti e dei suoi collaboratori va rispettata ed accettata nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di pubblico spettacolo.
Gli avvocati Luca Mastrangelo ed Alfonso Mercogliano hanno dato il loro apporto chiarendo i diversi aspetti dell’organizzazione che richiederà qualche sacrificio da parte di alcuni operatori balneari.