L’ avvocato Giuseppe La Rana è stato nominato Presidente della Società Consortile Trigno-Sinello a r.l. La nomina è arrivata martedì sera dopo la prima riunione del nuovo Consiglio d’Amministrazione del Patto composto da Tiziana Magnacca (sindaco San Salvo), Claudia Fiore (sindaco di Roccaspinalveti), Franco Menna (Confesercenti), Emidio Salvatorelli (Confindustria) e Giuseppe La Rana (Assovasto).
Grande la soddisfazione del neo eletto che ha rinnovato l’impegno a promuovere insieme al cda l’economia del comprensorio e che afferma: “Ringrazio i componenti del consiglio d’amministrazione per la fiducia che mi è stata accordata. Ancora una volta voglio sottolineare l’importanza delle competenze ed esperienze dei membri del consiglio d’amministrazione. Il Patto ha sempre svolto un ruolo determinante per il territorio, finalizzando molteplici progetti e sostenendo sia le pubbliche amministrazioni che le attività imprenditoriali locali”.
Il Patto Trigno-Sinello è un importante tavolo di confronto che racchiude ben 54 comuni abruzzesi e molisani (San Salvo è il comune capofila), ma anche il mondo delle imprese, della finanza e l’Agenzia regionale delle attività produttive. E’ l’unico sodalizio che unisce enti pubblici e privati.
Grazie al PNRR saranno avviate importanti iniziative e sviluppati temi e progetti sull’ambiente, turismo, mobilità e riqualificazione urbana.
“Lavorerò – ha concluso La Rana – con tutti i componenti il sodalizio affinchè le progettualità che sono in cantiere possano ripartire nel minor tempo possibile per dare risposte concrete dopo due anni di pandemia”.
Paola Calvano