Sono stazionarie ma restano gravi le condizioni di Alessio Di Federico, l’artigiano di 43 anni di Pescara residente a Villalfonsina, vittima due settimane fa di un incidente in barca a Casalbordino dopo essere stato raggiunto da una fiammata prodotta dal motore del fuoribordo che stava controllando prima di prendere il largo con un amico.
Il paziente è in coma indotto, sedato e in un ambiente asettico. L’uomo è stato sottoposto ad un primo intervento alle braccia. Al momento l’esito appare positivo.
Non è concesso a nessuno di avvicinarlo. A Villalfonsina, dove Di Federico abita con la famiglia nonostante la sua attività sia a Pescara, fanno tutti il tifo per lui, a partire dal sindaco Mimmo Budano che afferma: “Mi spiace tantissimo quello che è accaduto”.
Ora resta da capire che cosa è accaduto quel giorno e se ci sono delle responsabilità. Sulla vicenda la magistratura ha aperto un’inchiesta. Per il momento non ci sono indagati. La famiglia di Alessio Di Federico si è affidata all’avvocato Giuseppe La Rana che sta seguendo l’evoluzione delle indagini e contestualmente è in contatto con il Centro grandi ustioni.
Paola Calvano