Alcune famiglie di contrada Montalfano a Cupello non solo sono da giorni alle prese con la carenza idrica, ma si sono anche accorte che il contatore che registra il consumo dell’acqua gira comunque e anche piuttosto velocemente. Infuriati hanno realizzato un video e denunciato quello che accade.
“Siamo come spesso accade senz’acqua, ma la cosa singolare è che i contatori (come dimostra il video https://m.youtube.com/rts/WIifQubpz9U) girano a vuoto probabilmente a causa della presenza dell’aria nelle tubazioni”, protestano i residente che chiedono un pronto intervento della Sasi per risolvere il problema.
Il fenomeno a detta degli esperti si verifica a causa del servizio a singhiozzo. Le famiglie lunedì hanno fatto diversi controlli durante tutta la giornata.
“E’ assurdo che ai danni e ai disagi che sopportiamo a causa della carenza idrica si aggiunga anche la beffa di dover pagare bollette salate per il consumo di aria. E’ davvero pazzesco”.
“La Sasi deve prendere atto di quello che accade e provveda”, dicono gli utenti. La Sasi dal canto suo assicura che sta facendo il possibile per limitare i disagi.
Paola Calvano
Abito in via San Francesco d’Assisi, centro storico, ho notato da più anni che anche il mio contatore gira a vuoto. Da tempo tutte le sere provvedo manualmente di chiudere l’ingresso dell’acqua. Di tanto in tanto mi dimentico ed il contatore gira vorticosamente.