E’ senza ombra di dubbio il momento più atteso per ogni allievo il saggio di fine anno.
E l’emozione non manca a quanti si apprestano a vivere questo irrinunciabile appuntamento previsto per sabato 02 luglio 2022, presso la Città del Cinema a Vasto, a completamento dell’intenso percorso accademico della scuola di danza “Histonium Ballet Center” di Vasto.
Ma sarà anche una data da ricordare: nella scuola di danza ci sarà il passaggio di testimone della direzione artistica, dalla Maestra Angiola Saraceni alla figlia Eleonora Galante, brillante ed eclettica ballerina e coreografa, laureata a pieni voti presso l’Accademia nazionale di danza della Sapienza di Roma e che ha ottenuto vari premi e riconoscimenti, non ultimo alla Biennale di Venezia.
Come sempre avviene da più di 40 anni, il saggio non mancherà di riservare sorprese perché ci saranno grandi coreografie, improntate su importanti repertori, ma soprattutto emozioni con gli allievi che, per ben due anni, hanno dovuto rinunciare a questa esibizione a causa della pandemia.
Ora, dopo mesi di lavoro, impegno, sacrifici, prove, pianti e sorrisi, giorno dopo giorno, passo dopo passo, sono pronti ed entusiasti di calcare il palcoscenico per far tornare a sognare il pubblico.
Un progetto rimandato a lungo, ma sempre nel cuore delle insegnanti e degli allievi che, grazie all’attenta preparazione, hanno ottenuto premi e borse di studio in tutto il territorio nazionale e molti di loro già lavorano in diverse accademie.
Un intero anno, concentrato in un’unica serata, che mostrerà la qualità del lavoro svolto.
Non resta che dire: si alzi il sipario e pronti ad applaudire.