“Il calendario degli eventi partirà domani, 2 luglio, con un evento per bambini e ragazzi presso la Villa Comunale per poi proseguire con serate musicali per giovani e grandi, eventi enogastronomici, sagre, feste religiose, manifestazioni per bambini, una gita sociale per gli anziani e tante altre giornate per parlare del nostro territorio e nostre bellezze”. A dichiararlo è il sindaco di Scerni Daniele Carlucci che sottolinea come “il calendario estivo vuole essere una vetrina di promozione delle nostre eccellenze enogastronomiche, della nostra storia, del nostro borgo storico e del nostro paesaggio. Il 31 luglio con Bollicine e Ventricina ed con l’evento delle Ruelle del’11 e 12 agosto intendiamo promuovere le nostre eccellenze e le sue specificità. infatti – spiegano gli assessori comunali – gli eventi di richiamo da noi programmati sono stati predisposti – relazionandosi con il territorio i Comuni limitrofi e coordinandoci con le politiche turistiche in essere con la Costa dei Trabocchi.
“Viviamo un periodo di incertezza ed il modo migliore per rilanciare, in maniera decisa, la voglia di futuro è puntare su un’offerta culturale e di spettacolo rivolta al bello e alla qualità. Gli eventi che proporremo sono un diario di bordo essenziale per i cittadini residenti e per tutti coloro che, numerosi, ci raggiungeranno da fuori per gustare le nostre prelibatezze locali, per divertirsi e passare una serata immersa nel paesaggio rurale”.
“Ringrazio tutte le associazioni, le Pro Loco e i comitati che hanno aderito al nostro invito al fine di stilare un calendario di qualità per trascorrere serate e giornate conviviali sul territorio di Scerni. In modo particolare – conclude il sindaco Carlucci Daniele – voglio complimentarmi con la mia giunta e tutti i consiglieri comunali, tutti motivati ed impegnati su ogni settore che possa aiutare la crescita culturale, enogastronomica ed economica di Scerni”.