Con l’inizio della prossima settimana il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis, scioglierà il nodo giunta dando piena operatività alla sua prima amministrazione.
Sono in corso incontri con le quattro liste che l’hanno sostenuta nei due turni del 12 e 26 giugno. Dopo la proclamazione della sua elezione avvenuta martedì scorso, 28 giugno, il neo sindaco si è subita messa in moto per trovare le giuste quadre al nuovo progetto del dopo Magnacca.
Ascolto necessario quelle delle liste San Salvo è, Lista Popolare, Noi San Salvo e San Salvo Città Nuova. Passaggio necessario per giungere alla migliore sintesi del risultato elettorale. Da quanto è dato sapere il criterio per la nomina dei cinque assessori è stato già individuato: sarà composta da donne e uomini in grado di realizzare al meglio il programma amministrativo sottoposto al giudizio degli elettori portando a compimento le opere già programmate nella passata legislatura.
In base ai cinque nomi scelti, forse due donne nell’esecutivo, si scorrerà la lista dei primi dei non eletti che entreranno in Consiglio per surroga.