Sabato 9 luglio a partire dalle ore 18, al Chiostro ex Curia Vescovile di Vasto presentazione del libro “Dove si nasconde la Bellezza?” di Benedetta e Vittorio Cei. A seguire incontro con la dott.ssa Marilisa Laudadio, su erbe officinali e corretta alimentazione
Iniziativa a cura di Edizioni Mondo Nuovo
Con il patrocinio della Pro Loco Città Del Vasto
Un viaggio suggestivo alla ricerca della Bellezza perduta tra esperienze estetiche, comunicazione sensoriale, relazione estetica tra soggetto e oggetto (attrazione, armonia, emozioni), valenza terapeutica e psicologia della Bellezza.
Una lezione sulla corretta alimentazione e sul potere benefico delle piante, delle spezie e dei minerali, sul corretto stile di vita e sul controllo delle emozioni, sulle predisposizioni genetiche, sia sul fronte della prevenzione sia in quello della cura, di quasi tutte le patologie metaboliche e non solo.
Questi in temi che saranno affrontati nel corso del doppio incontro di sabato 9 luglio 2022, presso il Chiostro dell’ex Curia Vescovile di Vasto: ore 18:00 presentazione del libro “Dove si nasconde la Bellezza?” di Vittorio e Benedetta Cei. Gli autori, affermato medico psichiatra lui, psicologa specializzata in Image Consulting lei, padre e figlia, dialogheranno insieme e si scambieranno le loro esperienze per scoprire dove si nasconda la vera Bellezza; ore 19.30 incontro con la dott.ssa Marilisa Laudadio, farmacista ed esperta di alimentazione ed intolleranze alimentari. La dott.ssa Laudadio, prendendo spunto dalle sue pubblicazioni “Ansia, depressione, stress” e “Come vincere il diabete”, terrà una lezione sull’utilizzo delle erbe officinali e alimentazione corretta nella prevenzione delle malattie.
L’evento, a cura della casa editrice Mondo Nuovo, è patrocinato dalla Pro Loco Città del Vasto.