L’attrice Patrizia Corvino sta preparando un gruppo di non giovanissimi, per lo più principianti, con i quali porterà in scena in forma moderna Edipo-re. Un lavoro sperimentale sull’antica opera sofoclea con un gruppo composto da poche persone già avvezze alla scena, la maggior parte invece sta calcando per la prima volta il “palcoscenico”.
I laboratori si sono svolti a Palazzo Genova Rulli a Vasto con il Gruppo sperimentale della Torre. Uno studio sui movimenti del corpo, sulla mimica facciale del personaggio, sulla modulazione della voce, sulla ricerca delle emozioni dentro se stessi.
Il 19 luglio nel chiostro della Curia Vescovile in via Vescovado a Vasto, con inizio alle ore 21:00 con ingresso, proveranno ad emozionare il pubblico con «Sperimentando su Edipo Re». La sceneggiatura e la regia sono di Patrizia Corvino. Ci saranno Alfio Barbagallo, Loretta Budano, Antonio Cardone, Sara Carlucci, Adolfo Cieri, Simona Cieri, Patrizia D’Aloisio, Maria Teresa Del Gesso, Concy Di Pierro, Giuseppe Di Paolo, Giuseppe Di Spalatro, Maria A. Finamore, Rosida Funaro, Massimo Laporese, Daiana Mancini, Liana Mirabella, Angelo Pagano, Pia Regina, Mirella Rossi, Miriam Sartori, Antonella Scopa, Alessandra Sforzini e Letizia Spadaccino.