Lo volevano entrambi, lo volevano da tempo e forse, complice anche l’Acquisto di Mondello, Federico Antenucci alla fine ha deciso. I Dirigenti del tennistavolo vastese Caserta, Santoro e Ciaffi hanno avuto la meglio sulle varie contendenti che avevano messo gli occhi sul player locale che, dopo ben 6 stagioni in forza prima al Servigliano e poi al Corato, svincolatosi da quest’ultima, era, da qualche settimana, nuovamente sul mercato.
Sicuramente più ghiotto il progetto dell’Associazione locale che con più incisività, da quest’anno sta mettendo mano anche al settore maschile per portarlo a livello di quello femminile che storicamente è sempre stato il fiore all’occhiello del sodalizio vastese.
L’acquisto di Mondello ha sicuramente favorito il rientro di Antenucci che al di là dell’allettante prospettiva di tornare a giocare con i colori della sua casa pongistica di nascita si è sicuramente lasciato coinvolgere dalle prospettive offerte e dal piano tecnico del direttore sportivo Caserta.
“Non vedevo l’ora potesse accadere” ha confessato Federico Antenucci; “solo che fino ad oggi i progetti del settore maschile di Tennistavolo Vasto non erano confacenti a quello che io stesso avrei voluto per me. La società, a suo tempo, è stata ben lieta che io trovassi qualcosa più vicino ai miei “desiderata” nel frattempo che si creassero tempi migliori che oggi invece vedo palesarsi davanti a me. Ringrazio Servigliano e Corato per la crescita che mi hanno aiutato a compiere ma è tempo di tornare dove sono nato pongisticamente”.
Continua l’azione della Dirigenza vastese del tennistavolo mirata a costituire una compagine che possa aspirare a salire nella serie “B” maschile, traguardo mai toccato dall’Associazione di tennistavolo locale.
“L’Acquisizione di Antenucci da maggiore concretezza al nostro progetto oltre a renderci estremamente felici per questo ritorno” ha dichiarato il direttore sportivo Paolo Caserta. “Volevamo far rientrare Antenucci per milioni di motivi, non ultimo l’affetto che ci lega a lui ed alla sua famiglia che ha sempre comunque continuato a rendersi partecipe dei progetti dell’Associazione. “. Chiaramente la nostra azione sul mercato non si ferma qui perché vogliamo rinforzare anche il settore femminile che ci ha visto terminare il Campionato di serie “A2” dello scorso anno in seconda posizione. Abbiamo alcune idee che stiamo perseguendo e a cui vogliamo dare corpo e crediamo di poter raggiungere nei prossimi giorni altri interessanti risultati sul piano del mercato. In chiusura il Presidente del sodalizio vastese ha aggiunto: Ovviamente è anche aperta la campagna della Società tesa al coinvolgimento di partners commerciali che, con aspirazioni in campo nazionale, vogliano con noi perseguire progetti sportivo-comunicazionali ambiziosi ed unici” ha concluso così Comparelli.