Giunge alla III edizione il “Carunchio Musica Festival” sotto la Direzione Artistica di Davide Di Ienno. I tre appuntamenti delle 21.30 affronteranno linguaggi diversi all’ombra dello splendido Palazzo Tour D’Eau.
– Il 15 Luglio il concerto di apertura vedrà protagonisti Davide Di Ienno alla chitarra assieme ad un quartetto d’archi composto da Alessandro Pensa e Vittorio Fatica al violino, Bruno Pucci alla viola e Antonio Iannetta al violoncello; un programma di ampio respiro dal barocco alla musica contemporanea.
– Il 22 Luglio un Trio straordinario, composto da Marco Vergini al pianoforte, Cecilia Cartoceti al violino e Sebastiano Severi al violoncello, proporrà il monumentale Trio per pianoforte e archi in la minore op. 50 di Tchaikovsky.
– Il 30 Luglio il Duo chitarra e voce, composto da Stefano Barbati e Paola Ceroli, chiuderà il Festival rendendo omaggio al grande cantautore statunitense James Taylor.
I concerti sono l’evento finale di attività di laboratorio iniziate nei mesi scorsi con i beneficiari dei progetti Sai ordinari e Sai minori stranieri non accompagnati. Durante le attività di laboratorio, grazie anche al supporto dell’insegnante di italiano, sono state analizzate le musiche proposte all’interno del Festival.
L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo i concerti si terranno presso la Chiesa di San Giovanni Battista.