Due gli apputamenti organizzati dall’associazione Madrecultura. Il primo si terrà il 18 luglio alle ore 18.00 con la camminata “Tutti a Fonte Nuova”. Si tratta di una passeggiata nella zona di Fonte Nuova; passeggiata tra storia, folklore e curiosità. I volontari di Madrecultura accompagneranno i partecipanti, in questa parte di Vasto poco conosciuta, alla scoperta di piccoli angoli di storia della nostra città.
Il secondo evento è previsto per il giorno successivo, il 19 luglio sempre alle ore 18con l’armai tradizionale passeggiata culturale denominata “L’Altra Vasto”.
Arrivata alla quinta edizione, quest’anno la camminata interesserà la parte del centro storico meno nota.
Ad impreziosire la passeggiata ci sarà la guida professionista Antonio D’Angiò che anche quest’anno delizierà i partecipanti con aneddoti e curiosità dei luoghi visitati.
È un’occasione per far conoscere a vastesi e turisti alcune chicche culturali della nostra città.
Ancora una volta Madrecultura in prima linea per valorizzare la storia locale. Il nostro patrimonio culturale deve tornare ad essere motore del sapere ma anche di rinascita sociale, ambientale ed economica.
La durata delle due camminate sarà di circa un’ora e mezza. Posti limitati e con prenotazione obbligatoria solo per “L’Altra Vasto”.
Il Presidente
Gianluca CASCIATO