Leggiamo basiti la risposta firmata dai gruppi di maggioranza, dopo la nostra segnalazione sulla mancata riapertura degli sportelli di riscossione ex Equitalia, che stanno privando Vasto di un ennesimo servizio.
Ai signori consiglieri della sinistra, che evidentemente non sono in grado di cogliere il nostro appello a lottare tutti insieme e che ci consigliano di “telefonare a Marsilio” per risolvere il problema, ricordiamo che la competenza sulla Agenzia delle Entrate e sulle agenzie di riscossione non è della regione ma è del ministero competente, e quindi del governo centrale, di cui il Pd fa parte, a differenza di Fratelli d’Italia.
Capiamo che la follia, oramai imperversante, da parte di Menna e soci di scaricare tutti i fallimenti amministrativi del Comune di Vasto sulla Regione e sul Presidente Marsilio non è arrestabile: da tre anni Menna cerca di scaricare ogni suo fallimento, compresi i buchi di bilancio da 18 milioni del Comune di Vasto, sulla Regione. Tuttavia noi pretendiamo che il Sindaco si muova, se serve insieme a tutti, per evitare che a Vasto venga scippato un ennesimo servizio, come quello dello sportello della agenzia delle entrate riscossione.
Nel consigliare al Sindaco Menna e ai membri della maggioranza di studiare un po’ meglio il riparto delle competenze tra organi dello Stato e amministrazioni locali, annunciamo che porteremo a breve la questione in consiglio comunale. A noi non interessano le risposte stralunate e isteriche di Menna, interessano i servizi per i Vastesi e per i cittadini del comprensorio.
Così in una nota i consiglieri di FdI, Suriani, Prospero e Giangiacomo.