Ore di angoscia per i genitori di un bimbo di 21 mesi di Vasto rimasto vittima lo scorso fine settimana di un brutto incidente al kartodromo di Cupello. Il bimbo, che è stato trasferito all’ospedale di Pescara e non è in pericolo di vita, è stato sottoposto ieri mattina ad un delicato intervento chirurgico ad una gamba. I medici del nosocomio di Pescara hanno emesso una prognosi di 30 giorni. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri della Stazione di Cupello.
In base alle informazioni giunte, il piccolo era con il papa al kartodromo il quale aveva noleggiato un kart per poi salirci con il figlio. All’improvviso, ma per cause ancora da accertare, il kart si è ribaltato e il bambino è rimasto con una gamba sotto il mezzo. Allertati subito i sanitari del 118, il bimbo Il è stato trasferito al pronto soccorso del San Pio di Vasto. I medici hanno diagnosticato un trauma fratturativo di tibia e perone. Frattura che richiedeva un delicato intervento chirurgico. Per questo i medici di Vasto hanno disposto il trasferimento del bambino all’ospedale Spirito Santo di Pescara.
La vicenda ora è in mano ai carabinieri che stanno indagando per scoprire come mai il piccolino si trovasse sul kart e cosa sia accaduto realmente.
Paola Calvano